PHOTO-2019-11-22-15-05-30 (4).jpg
Annotazione%202020-01-02%20102145_edited

Ashtanga e Vinyasa Yoga - Blog Cucina Naturale - Corsi Yoga

CHI SONO

YOGA E BENESSERE....

Non so esattamente cosa sia arrivato prima.

Nella mia prima vita (come mi piace definirla) ero professionista nel settore Food & Beverage e sicuramente, questo ha alimentato la mia curiosità verso uno stile di alimentazione diversa, già 15 anni fa.

Poi è arrivato lo yoga, l’ Ashtanga Yoga e mi sono innamorata!

Lo Yoga mi ha portato a scoprire sempre di più, soprattutto mi ha dato l’opportunità di guardare e “sentire” davvero il mio corpo.

Mi permette di ascoltarlo, non giudicarlo, decodificarne i segnali e rispettarlo. Gli straordinari cambiamenti, all’inizio inconsapevoli, che ho riscontrato su di me, mi hanno spinto ad andare più in fondo e decidere di cominciarlo a studiare.

Il mio approccio allo Yoga è stato inizialmente fisico, nella conoscenza e studio delle Asana.

E ....no, non mi toccavo le punte dei piedi con il naso, anzi ho attraversato e attraverso tuttora, tutti gli step che il mio corpo mi impone. Un meraviglioso viaggio di accettazione, comprensione e ascolto.

Senza la consapevolezza delle Asana: la concentrazione, la forza e l’ arrendevolezza, che ognuna di esse comporta....non avrei potuto comprendere gli stadi successivi.

In me è avvenuto uno sviluppo naturale ed è stato buffo riscontrare questa teoria proprio negli “8 Rami” degli Yoga Sutra, dove l’ Ashtanga Yoga prende ispirazione.

Ho deciso, quindi, di unire le due conoscenze, all’ inizio per me stessa e poi verso gli altri.

Insegno Healthy Food and Drink e naturalmente Yoga.

Ma non finisce qui....sotto il segno della naturalezza, la sostenibilità e il rispetto, mi sono imbattuta nel mio cammino in un'azienda in cui ho ritrovato moltissimi principi dello yoga. Proprio quando mi ero arresa all'idea che non esistesse al mondo un Business etico, equo e nel rispetto della persona, è entrata nella mia vita Ringana, e da allora collaboro anche con questa bella famiglia.

*nel Blog trovi un articolo sul mio cambiamento di vita..come...quando..e perché!