CHI SONO
YOGA E BENESSERE....
Non so esattamente cosa sia arrivato prima.
​
Nella mia prima vita (come mi piace definirla) ero professionista nel settore Food & Beverage e sicuramente, questo ha alimentato la mia curiosità verso uno stile di alimentazione diversa, già 15 anni fa.
​
Poi è arrivato lo yoga, l’ Ashtanga Yoga e mi sono innamorata!
​
Lo Yoga mi ha portato a scoprire sempre di più, soprattutto mi ha dato l’opportunità di guardare e “sentire” davvero il mio corpo.
Mi permette di ascoltarlo, non giudicarlo, decodificarne i segnali e rispettarlo. Gli straordinari cambiamenti, all’inizio inconsapevoli, che ho riscontrato su di me, mi hanno spinto ad andare più in fondo e decidere di cominciarlo a studiare.
​
Il mio approccio allo Yoga è stato inizialmente fisico, nella conoscenza e studio delle Asana.
E ....no, non mi toccavo le punte dei piedi con il naso, anzi ho attraversato e attraverso tuttora, tutti gli step che il mio corpo mi impone. Un meraviglioso viaggio di accettazione, comprensione e ascolto.
​
Senza la consapevolezza delle Asana: la concentrazione, la forza e l’ arrendevolezza, che ognuna di esse comporta....non avrei potuto comprendere gli stadi successivi.
In me è avvenuto uno sviluppo naturale ed è stato buffo riscontrare questa teoria proprio negli “8 Rami” degli Yoga Sutra, dove l’ Ashtanga Yoga prende ispirazione.
​
Ho deciso, quindi, di unire le due conoscenze, all’ inizio per me stessa e poi verso gli altri.
​
Cerco di approfondire continuamente la mia pratica personale e trasmettere ai miei alunni la mia esperienza.
Tra gli insegnanti che ho seguito e seguo, ci sono, Riccardo Gherardi, Luisa Orlandi, Giulia Citterio, Marque Garaux.
​
​
Insegno Ashtanga Yoga, Hatha e Vinyasa e mi piace condividere ricette Healthy e consigli per sentirsi meglio con se stessi.​
​
​
*nel Blog trovi un articolo sul mio cambiamento di vita..come...quando..e perché!